Quanta attenzione dedichi all’imballaggio della tua merce?

Immagina di avere una serie completa di modellini auto da collezione, quelle serie limitate che valgono parecchi soldi. Immagina che questa serie abbia in sé anche un significato affettivo.
A distanza di anni ti trovi a dover fare un trasloco, per trasferirti nella tua nuova casa, a circa 50 km da quella attuale.
Prepari pacchi di ogni genere per poter spostare tutte le tue cose con più rapidità. E le tue auto da collezione?

Non penserai di trasportarle indenni semplicemente mettendole in cartone senza alcuna protezione. Concordi che vanno salvaguardate con qualche accorgimento in più?

Bene, questa situazione non differisce dalla cura richiesta quando decidi di affidarci la tua spedizione.
La tua merce, progettata con attenzione, costruita con fatica, passione, tecnologia e cura deve arrivare a destinazione così come è partita.

Ciò che giornalmente produci, infatti, acquisisce valore nel momento in cui lo consegni a chi lo ha acquistato da te. Pertanto, devi assicurargli le migliori condizioni possibili di trasporto e non cadere nell’errore di pensare che la fase d’imballaggio sia una seccatura, sia costosa e la si possa anche delegare. Chi più di te conosce bene ciò che devi spedire?

Le operazioni che coinvolgono un trasporto sono parecchie. Soprattutto se si tratta di una spedizione groupage, si richiede che la merce venga scaricata e caricata più volte nelle tappe intermedie che precedono la tua destinazione finale.
È importante che l’imballaggio sia idoneo per evitare danni a cose e a persone.

Vengono richiesti piccoli accorgimenti, ma che fanno tutta la differenza nella buona riuscita di un trasporto che già di per sé dedica cura e premura a ciò che ci viene affidato.

Gli accorgimenti più comuni:

  • assicurarsi che la merce sia all’interno della sagoma del bancale così da evitare danneggiamenti durante l’utilizzo del muletto;
  • nelle spedizioni con sacchi è solitamente richiesta l’interfalda e/o gli angolari che garantiscono la posizione della merce nell’area del bancale;
  • utilizzare sempre il film protettivo;
  • proteggere con pluriball tutte le parti sensibili ed eventualmente sporgenti per conformazione.

In base alle caratteristiche della tua merce sappiamo darti le indicazioni più idonee per proteggere la tua spedizione. Ti supportiamo anche in questa fase, per garantire che il tuo materiale possa viaggiare con lo stesso confort e la stessa attenzione di una business class.

L’imballaggio è una fase di fondamentale importanza.
Chiamaci e vediamo insieme come meglio proteggere la tua merce.

Metti la tua merce in mani esperte:

Contattaci per ricevere un'offerta su misura!