Monitoriamo costantemente la tua merce per evitare imprevisti

Quando si spedisce la propria merce, la preoccupazione più grande è che essa arrivi a destinazione intatta e nei tempi previsti.
Il nostro sistema di monitoraggio ti aiuta ad avere sempre sotto controllo la tua spedizione.

I nostri clienti si aspettano da noi un servizio all’altezza della loro impresa: è per questo che monitoriamo costantemente il percorso della merce che viene messa nelle nostre mani.

Prevenire qualsiasi imprevisto, insomma, è il nostro obiettivo.

La fase di preparazione della spedizione è fondamentale, certo, ma il nostro lavoro continua anche dopo: sapere sempre ciò che accade ai carichi che ci vengono affidati e far sì che la consegna vada a buon fine è la nostra missione.

Il monitoraggio dei trasporti che realizziamo è dunque per noi una parte fondamentale ed imprescindibile del lavoro: abbiamo infatti un team appositamente dedicato alla verifica costante del transito delle spedizioni, focalizzato sul controllo proattivo dei vari aspetti operativi, cosicché la merce arrivi a destinazione integra e puntuale.

Immagina, ad esempio, un carico composto da cinquanta contenitori di latta disposti su di un bancale.

Per qualsiasi ragione, anche non direttamente riconducibile al trasporto, può accadere che uno di questi si danneggi; grazie alla nostra costante operazione di monitoraggio, che avviene in tempo reale, siamo in grado di comunicare tempestivamente l’accaduto al nostro cliente mentre la spedizione è ancora in transito, dandogli la possibilità di comunicare preventivamente l’anomalia al destinatario cosicché, al ricevimento della merce, possa fare un accurato controllo ed apporre eventuale specifica riserva, qualora la latta risulti non utilizzabile.

Se la consegna fosse urgente, il cliente potrebbe chiederci di rimuovere quell’unico prodotto danneggiato dal bancale e di ripulire o ricondizionare il resto del carico, per poi procedere comunque al trasporto, comunicando in prima persona al destinatario finale l’anomalia, rassicurandolo su un eventuale rimborso assicurativo del materiale danneggiato.
Se queste latte fossero però, ad esempio, destinate all’esposizione in una vetrina, il nostro cliente potrebbe decidere al contrario di bloccare la spedizione prima che questa venga consegnata e di farsi riportare tutto il carico, per poi sistemarlo e riprogrammare la consegna.

In tutti i casi, abbiamo il totale controllo della situazione e, di conseguenza, ce l’ha anche il nostro cliente.

Rispettare i tempi di consegna delle spedizioni affidateci e farle arrivare a destinazione intatte e senza danni sono ovviamente i nostri principali obiettivi.
Può comunque accadere, nonostante il nostro controllo attento e costante, che si verifichi un qualche genere di imprevisto che non ci era possibile preventivare o prevenire.

In questo caso, ci impegniamo ad informare immediatamente il nostro cliente, proponendogli già la soluzione migliore per il problema che si è venuto a creare, supportandolo quindi attivamente nella gestione e risoluzione dell’anomalia. Ricevere questa informazione direttamente da noi e non dal destinatario della consegna, consente al nostro cliente di agire in anticipo e lo tutela da eventuali reclami che potrebbero pervenirgli da parte del cliente finale.

Ci distinguiamo per la cura e la dedizione con cui monitoriamo le nostre spedizioni ed è grazie a questo controllo costante che puoi trovare in noi un partner di fiducia, che si prende cura della tua merce come fosse la sua.

Metti la tua merce in mani esperte:

Contattaci per ricevere un'offerta su misura!