Racchetti Mediotrasporti s.r.l.

JA slide show
menu

Notizie

PAUSA DALLE SCRIVANIE, FINO IN MONGOLIA CON LA MOTO

E-mail Stampa PDF

iranw

Due ingegneri cremonesi hanno deciso di mettersi in aspettativa per dedicarsi al viaggio della vita. Andros Racchetti e Federico Favalli Meroni, classe '78 e '77, sono partiti il 2 giugno da Cremona a bordo delle loro motociclette per Ulan Bator, in Mongolia. sarà un viaggio di oltre 15.000 chilometri attraverso i Balcani, la Turchia, l'Iran, il Turkmenistan, il Kazakistan e la Russia. Tutto il viaggio è svolto rigorosamenrte via terra, a bordo delle loro Yamaha 660 Tenerè. Oltre all'amore per i viaggi avventurosi, è il piacere delle due ruote a spingere i due ingegneri cremonesi a partire per mete difficilmente immaginabili. Per aggiornamenti sul viaggio dove è possibile vedere una affascinante photo gallery è possibile consultare il sito: www.fromdesktodust.com

Articolo apparso su "La Cronaca" in data 1 maggio 2011

PALLETWAYS ITALIA TORNA AL VINITALY CON BERSANO, BORGO SCOPETO, BORTOLOMIOL E SAN LUCIANO

E-mail Stampa PDF

pw_It_vignes2_250Verona, 30 marzo 2010 –  Palletways Italia, leader nella distribuzione  espressa di merce pallettizzata, sarà presente alla 44esima edizione del Vinitaly, in programma a Verona dall'8 al 12 aprile.  

“Numerosi produttori vinicoli hanno già scelto Palletways perché è facile da usare”, spiega Bernardo Cammarata, amministratore delegato di Palletways Italia. “ I costi sono chiari: si paga in base al numero di pallet spediti e in base all’urgenza è possibile scegliere tra due livelli di servizio con consegna entro 24/48 o 72 ore. I sistemi di sicurezza adottati garantiscono l’integrità delle bottiglie e grazie alla capillarità del nostro network arriviamo velocemente ovunque: nel supermercato del grande centro urbano così come nel ristorante di provincia.  Abbiamo scelto Vinitaly per il terzo anno consecutivo, poiché nella due edizioni precedenti abbiamo ottenuto un ottimo risultato acquisendo ogni anno un numero sempre maggiore di clienti”.

Palletways torna alla più importante manifestazione dedicata al mondo dei vini con un nuovo prodotto, il mini quarter, studiato per soddisfare le esigenze di quei produttori vinicoli che hanno la necessità di spedire piccole partite con peso inferiore a 150 kg.

Fino ad oggi, l’offerta Palletways comprendeva 4 tipologie di pallet: full, ideale per la merce più pesante fino a 1000kg, il light per merce voluminosa ma leggera, l’half per merce fino a 500kg ed il quarter adatto per spedire anche piccole quantità verso destinazioni multiple, ma con una soglia minima di ingresso di 300 kg. Con il mini quarter, Palletways migliora ulteriormente la propria offerta per il settore vinicolo, offrendo un servizio competitivo anche per consegne inferiori a 150 kg.

Quest’anno partecipano  all’allestimento dello stand Palletways, le aziende vinicole Bersano, Borgo Scopeto, Bortolomiol e San Luciano. I quattro produttori, già clienti del network, hanno messo a disposizione i propri  cartoni di vino che verranno imballati sulle quattro tipologie di pallet che costituiscono l’offerta Palletways.

Lo stand nei colori aziendali verde e blu, sarà collocato nella sezione Enolitech, dedicata ai servizi per i settori enologico e oleario (Pad F, stand F1).

PALLETWAYS ITALIA LANCIA IL SERVIZIO GARANTITO

E-mail Stampa PDF

garantito_250Palletways Italia, leader nel trasporto espresso di merce pallettizzata, lancia il Servizio Garantito su tutto il territorio nazionale che offre un rimborso delle spese di trasporto delle spedizioni in caso di ritardo di  consegna.
Il Servizio è offerto per le spedizioni Premium e il Cliente deve solo richiedere la garanzia prima dell’acquisto del servizio di spedizione. Il Servizio sarà attivo a partire dal 5 luglio p.v.

“Palletways è l'unico network di trasporto espresso ad offrire ai propri Clienti su tutto il territorio nazionale il Servizio Garantito, consegnato o rimborsato. Ogni sei mesi  lanciamo sul mercato un nuovo servizio per migliorare incessantemente la qualità della nostra offerta, perché l’innovazione è il motore per mantenere la leadership”, spiega l’ingegner Roberto Rossi, Presidente di Palletways Italia.

“Il Servizio Garantito è una pietra miliare nel mondo del trasporto espresso di merce pallettizzata; - ha aggiunto Bernardo Cammarata, Amministratore Delegato di Palletways Italia – questo nuovo servizio offre  ai nostri Clienti un valore aggiunto unico ed è un’ulteriore prova della nostra serietà ed affidabilità: Palletways  mantiene ciò che promette e promette solo ciò che può mantenere”  

La garanzia offerta al Cliente in caso di ritardo prevede il rimborso delle spese di trasporto (sono ovviamente esclusi dalla garanzia ritardi non dipendenti da Palletways, come riportato nelle condizioni specifiche di trasporto) con un massimale per ogni diverso tipo di pallet. Le tariffe del servizio Palletways si basano infatti su cinque tipologie di pallet: Mini Quarter, Quarter, Half, Light e Full.

Palletways da sempre Leader all’avanguardia nel trasporto espresso di merce pallettizzata diventa così da oggi il punto di riferimento di tutto il settore dei Corrieri Espressi.