Racchetti Mediotrasporti s.r.l.

JA slide show
menu

La Storia

E-mail Stampa PDF

Racchetti Mediotrasporti s.r.l. nasce nel primo dopoguerra dalle esigenze di trasporto dovute alle difficolltà di reperire materie prime in una provincia strettamente agricola come quella di Cremona.

Così si consegnavano prodotti agricoli e artigianali per ritirare  ciò di cui non si disponeva: legname, ferro, mangime ecc. Dopo il boom economico l'azienda si è sviluppata come strumento di collegamento veloce ed affidabile fra le maggiori realtà produttive cremonesi e i poli industriali italiani.

Negli ultimi anni percependo le nuove esigenze del mercato e per offrire alla propria clientela sia storica sia di nuova acquisizione un pacchetto logistico sempre più completo, l'azienda ha sviluppato nuovi servizi. Nel 2003 la scelta di entrare a far parte del gruppo PALLETWAYS ITALIA, leader europeo per la consegna espressa di merci pallettizzate, per offrire una prospettiva di sviluppo logistico sempre più vicino alle crescenti necessità del mercato e alle rinnovate esigenze di recapito dei prodotti.

Ora con il nuovo insediamento possiamo dare un servizio più ampio e conveniente, partendo dal deposito alla consegna, attraverso tutti gli stadi di lavorazione e preparazione delle spedizioni. Con tenacia, passione e cocciutaggine, ma anche disponibilità abbiamo fatto un'impresa. Ora con impegno e flessibilità cerchiamo di mantenerla il più possibile nel ramo della logistica.